The Boss!

I posti sono limitati

Il 28 giugno nella sede di Radio Rock celebriamo The Boss, uno dei più importanti rocker della storia, dotato di un potere magnetico che trova la massima espressione negli interminabili concerti con la E-street band, veri e propri riti di felicità collettivi. Aperitivo d’eccellenza, reading, concerti e al centro la conferenza di Andrea Monda, che analizzerà la dimensione sociale dei testi di Springsteen, le cui radici affondano nella Bibbia e nei grandi classici della letteratura statunitense – si pensi solo alle opere di Flannery O’Connor, Cormac McCarthy e John Steinbeck. Testi poetici e al contempo duri quelli del Boss, intrisi di un forte impegno sociale, che si è concretizzato nel corso degli anni anche nelle sue scelte politiche e nelle sue battaglie a favore dei diritti civili.

 


Live dei 3chevedonoilRe, omaggio al Boss Deep-Shine presentati da Ass.Fatte d’Arte e Andrea Azzinnari. Live painting di Piskv, a cura di A.D.N.A. Collective.
Consulenza Shiatsu Stefano Germoni (con il vostro numero di ingresso potrete vincere un trattamento durante la serata!)
Nel cortile di Radio Rock, sotto le stelle, le eccellenze gastronomiche di Masto Testaccio e della Cantina “I Vignaioli del Morellino Di Scansano, Vini di Maremma”. – In collaborazione con Magnolia eventi e FruttaNuda.

Ingresso 10€, per iscriversi compilare il form qui sotto e per qualsiasi informazione scrivere a info@tlon.it o chiamare Nicola al 3384532399.

Andrea Monda

Scrittore e saggista vive a Roma, è sposato e ha un figlio. È l’autore di Springsteen in classe, Emi editore. Si è laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza e in Scienze Religiose presso la Pontificia Università Gregoriana ed è docente di religione. Dal 1988 collabora con diverse testate giornalistiche, tra le quali “Il Foglio”, “Avvenire”, “L’Osservatore Romano”, oltre a scrivere recensioni per “La Civiltà Cattolica”. Partecipa alla vita dell’associazione BombaCarta per cui organizza eventi culturali sempre in ambito letterario. Dal 2006 tiene un seminario su religione e letteratura presso la Pontificia Università Lateranense e, dal 2008, anche alla Pontificia Università Gregoriana. Ha pubblicato otto saggi, di cui tre dedicati all’opera di Tolkien.

Iscriviti all’evento