VOCAZIONE & TALENTO – workshop di Maura Gancitano e Andrea Colamedici [Teramo]

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 30/06/2019
10:00 am - 2:00 pm

Luogo
Empatia Bar Caffè

Categorie


Quella in cui viviamo è la società della performance: un’epoca in cui il senso del sacro ha lasciato lo spazio all’immediatezza, l’autenticità all’imitazione, la cura per l’altro alla vanità dei nostri profili social.
Siamo convinti di essere razionali, eppure tanti dei nostri comportamenti quotidiani sono frutto di pulsioni e non di sentimenti, e per questa ragione siamo costantemente manipolabili, misurabili, prevedibili.
In questo seminario, Vocazione e talento. Come uscire dalla caverna: la fioritura personale, Maura Gancitano e Andrea Colamedici porteranno l’attenzione sugli aspetti più critici della società attuale.
Verranno descritti, filosoficamente, i pericoli e le opportunità del nostro tempo, a partire dalla distinzione tra vocazione e talento, due aspetti fondamentali per ogni fioritura personale.
Seguire la vocazione, infatti, non ha a che fare con il raggiungere un obiettivo, con una meta, ma con il camminare soddisfatti sulla strada giusta.

 

DOVE, QUANDO E COSTO

TERAMO –Empatia Bar Libreria in via G. Milli 4

30 giugno – dalle 10.00 alle 14.00

€48 per persona (compreso il tesseramento associativo).

(Per info o domande, puoi scrivere a info@tlon.it)

 


COME FARE PER ISCRIVERTI (in 3 mosse): 

  1. Nella sezione “ISCRIZIONE ASSOCIATIVA”, compila il form e premi il tasto “invio”( dev’essere compilato da chi effettua il pagamento).

  2. Nella sezione “PRENOTAZIONE”, seleziona il numero di partecipanti.

  3. Nella sezione “PAGAMENTO” clicca su PAGA ADESSO (potrai quindi scegliere tra due opzioni di pagamento: tramite PayPal o con una carta di credito).

    Una volta effettuato il pagamento la prenotazione è confermata, basta la notifica di paypal! Il giorno dell’evento sarà sufficiente dire il nome della tua prenotazione.

 

ISCRIZIONE ASSOCIATIVA:



PRENOTAZIONE


Numero di Partecipanti

PAGAMENTO


CHI SONO MAURA GANCITANO E ANDREA COLAMEDICI

Filosofi, editori e scrittori, dirigono il progetto Tlon: Ideazione Eventi, Casa Editrice e Libreria Teatro. Hanno scritto insieme Tu non sei dio. Fenomenologia della spiritualità contemporanea,  Lezioni di Meraviglia. Viaggi tra filosofia e immaginazione e La società della performance. Come uscire dalla caverna, oltre a Il Codice del Mito (Mursia). Conducono seminari e conferenze su filosofia, psicologia e letteratura in Italia e all’estero, tra cui la Scuola di Filosofia e Immaginazione a Roma e Milano.