MIGRAZIONI: Storie, rappresentazioni e corpi lungo la rotta mediterranea – Incontro con Martina Cera

Inizio

6:00 pm

marzo 24, 2019

Fine

8:00 pm

marzo 24, 2019

Indirizzo

Casa dei Diritti - Via Edmondo De Amicis 10 - MILANO

 

 

Sul tema delle migrazioni c’è moltissima confusione e dilagano le fake news.

Come fare a orientarsi a comprendere l’ampiezza e la complessità del fenomeno?

In questo incontro Martina Cera descriverà ciò che accade in Medio Oriente e nel Mediterraneo con una particolare attenzione al significato dei termini (migranti, richiedenti asilo, rifugiati, dublinati), ai numeri delle migrazioni, all’origine del viaggio (perché si parte e da dove), alle rotte migratorie, alle frontiere, alla situazione in Libia, al Mediterraneo e al sistema di accoglienza in Italia.

L’incontro, organizzato in collaborazione con Lo Sbuffo, è rivolto a tutte le persone che hanno voglia di ascoltare da una voce autorevole quale sia la situazione reale al di là della propaganda e della disinformazione.

 


DOVE E QUANDO

Casa dei Diritti

Via Edmondo De Amicis 10 – MILANO

Domenica 24 marzo – h. 18.00

 


COSTO

€ 10

(compreso il tesseramento associativo)

 


COME FARE PER ISCRIVERTI (in 3 mosse): 

  1. Nella sezione “ISCRIZIONE ASSOCIATIVA”, compila il form e premi il tasto rosso “invio”( dev’essere compilato da chi effettua il pagamento).

  2. Nella sezione “PRENOTAZIONE”, selezione il numero di partecipanti.

  3. Nella sezione “PAGAMENTO” clicca su PAGA ADESSO (potrai quindi scegliere tra due opzioni di pagamento: tramite PayPal o con una carta di credito).

    Una volta effettuato il pagamento la prenotazione è confermata, basta la notifica di paypal! Il giorno dell’evento sarà sufficiente dire il nome della tua prenotazione.

    (Per info o domande, puoi scrivere a info@tlon.it)

 

ISCRIZIONE ASSOCIATIVA:



PRENOTAZIONE


Numero di Partecipanti

PAGAMENTO


Chi è Martina Cera?

Martina Cera è laureata in Cooperazione Internazionale e laureanda in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con riviste di settore, è fondatrice del progetto di divulgazione online “Un’altra rotta” e ha condotto attività sul campo in Italia e in Burkina Faso.