
- Questo evento è passato.
WOW Poetry SLAM – Terza tappa – Libreria TLON
18 Marzo, 2020 | 21:00
Gratuito
WOW – Incendi Spontanei
Terza tappa del WOW Poetry SLAM 2020
mercoledì 18 marzo
Ore 21:00
Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2019, torna a Roma il Wow Poetry Slam, il torneo di poesia più internazionale d’Italia.
Nella passata edizione sono stati invitati nella capitale 6 campioni di poesia performativa provenienti da diverse nazioni: Dani Orviz e Laura Sam dalla Spagna, Bence Barany dall’Ungheria, Tania Haberland dal Sudafrica, Marc Kelly Smith (fondatore del poetry slam a Chicago negli anni ’80) dagli Stati Uniti, Alexis Diaz Pimienta da Cuba.
Oltre agli ospiti internazionali, ogni serata è una vera sfida tra una selezione dei più grandi slammer italiani, valevole per il campionato nazionale LIPS – Lega Italiana Poetry Slam e per la vittoria nel WOW Poetry Slam.
Per la terza serata dell’anno, ospite internazionale:
STEPHEN JAMES SMITH – FROM IRELAND 🔥 🇮🇪
➡ I PARTECIPANTI IN GARA:
🔥 Beatrice Achille 🔥
🔥 Estelle Balussou 🔥
🔥 Francesca Falchi 🔥
🔥 Antonio Amadeus Pinnetti 🔥
🔥 Fabio Raguso 🔥
🔥 Giulia Sara 🔥
➡ APPUNTAMENTO ALLA LIBRERIA TEATRO TLON
➡ Via Federico Nansen, 14 (zona Ostiense)
➡ Mercoledì 18 marzo
La finale del WOW Poetry Slam sarà a maggio. Il vincitore/la vincitrice otterrà un fenomenale premio davvero bello da vedere e la possibilità di esibirsi con un suo spettacolo o un suo reading in uno dei locali partner di WOW.
► COS’È WOW – INCENDI SPONTANEI?
ll collettivo WOW – Incendi Spontanei nasce a Roma nell’ottobre 2018 con lo scopo di contribuire alla diffusione e la fruizione della poesia performativa sul territorio capitolino.
Per il WOW Poetry Slam 2018/2019, primo torneo di poetry slam internazionale d’Italia, sono stati invitati nella capitale 6 campioni di poesia performativa provenienti da diverse nazioni: Dani Orviz e Laura Sam dalla Spagna, Bence Barnay dall’Ungheria, Tania Haberland dal Sudafrica, Marc Kelly Smith (fondatore del poetry slam a Chicago negli anni ’80) dagli Stati Uniti, Alexis Diaz Pimienta da Cuba. In ciascun caso, mediante l’utilizzo di proiezioni e traduzioni mostrate in simultanea, si è garantita al pubblico la fruibilità di esperienze completamente inedite nel panorama italiano.
A settembre, nell’ambito della campagna OpenYourCity, WOW organizza il primo spettacolo di poesia performativa in un vagone della metro C di Roma (Dixit, di e con Matteo di Genova). La missione del poetry slam, ovvero il portare la poesia fuori da ambienti polverosi e a contatto con il grande pubblico, è stata incarnata in innumerevoli iniziative in strada.
Evento riservato alle associate e agli associati di Aps Tlonorbis.
Aiutaci ad allestire al meglio gli spazi: prenota uno o più posti tramite il form qui in basso.
Per info e prenotazioni
Tel.: 06 4565 3446
Email: libreriateatro@tlon.it