Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Secondo Josh – Presentazione con l’autore

6 Febbraio, 2020 | 19:00 - 21:00

Gratuito

Presentazione di Secondo Josh

edito da Golem edizioni
con Lorenzo Fusoni
modera Massimo Roscia

Giovedì 6 febbraio
Ore 19:00

Lo scrittore Massimo Roscia incontra e intervista Lorenzo Fusoni, autore del romanzo Secondo Josh in libreria per Golem edizioni. Tra soprusi, manipolazioni ed equivoci, si narrerà improvvisando di una battaglia epica, di un mondo – non troppo lontano dal nostro – esilarante, comico, a tratti grottesco, dove i grandi sono piccoli e i piccoli grandi, dove la verità si mescola alla finzione, dove si comunica (ma preferibilmente via social) e si cerca la dipendenza dalle serie TV.

Lorenzo Fusoni – Nasce a La Spezia nel 1981. Si è laureato in giurisprudenza presso La Sapienza di Pisa. È autore e regista per il teatro, nonché consulente legale presso una banca d’affari. La sua pièce teatrale I Resti dell’Amore ha debuttato al Teatro Nuovo di Milano nel giugno 2013 ricevendo vari riconoscimenti. È produttore, attore e regista del musical Rocky Horror Live e del musical originale Ghostbusters Live, spettacoli rappresentati con successo nei maggiori teatri italiani e dei quali ha curato il riadattamento teatrale. Nel 2016 assieme ai musicisti Cesareo e Guido Block ha fondato una società di edizioni musicali e produzione teatrale. Tra le opere letterarie L’Ombra del Lupo (Creativa, 2009), Piccole esistenze (Ianieri Edizioni, 2018) e il romanzo sperimentale Il libro di Josh. Pubblicato da Golem Edizioni nel 2017 narra la genesi del brillante bambino Josh, che con i suoi folli piani torna ora protagonista del sequel Secondo Josh. Nel 2018, nell’ambito della settima edizione del festival letterario Writers ha debuttato la sua pièce teatrale originale La Luna di Josh.

Massimo Roscia – Nato a Roma nel 1970 circa, Massimo Roscia è un personaggio proteiforme e di difficile catalogazione. Critico enogastronomico, storico collaboratore del Gambero Rosso, già condirettore editoriale del periodico Il Turismo Culturale, conduttore radiofonico, attore, docente (insegna, tra l’altro, comunicazione, tecniche di scrittura, editing e marketing territoriale), incensurato, automunito, militassolto e, non ultimo, scrittore. Autore di romanzi, racconti, saggi, ricerche, guide turistiche, sceneggiature televisive, ha esordito in narrativa con Uno strano morso ovvero sulla fagoterapia e altre ossessioni per il cibo (Edizioni della Meridiana, 2006). Dopo il fortunatissimo romanzo La strage dei congiuntivi (Exòrma, 2014), ha completato la sua originale trilogia dedicata alla lingua italiana con i saggi Di grammatica non si muore (2016) e Peste & Corna (2018), entrambi editi da Sperling & Kupfer. Funambolo della penna e della favella, sagace commentatore sempre più richiesto in radio e in televisione, per non farsi mancare nulla, ha debuttato anche a teatro con il suo spettacolo Grazzie.

Ingresso libero.

Aiutaci ad allestire al meglio gli spazi: prenota uno o più posti tramite il form qui in basso.

Per info:
Tel
.: 06 4565 3446
Email: libreriateatro@tlon.it

Dettagli

Data:
6 Febbraio, 2020
Ora:
19:00 - 21:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2338874666352013/

Luogo

Libreria Teatro Tlon
Via Nansen 14
Roma, 00154 Italia
Telefono:
3384532399

Organizzatore

TLON