Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Manuale per giovani artisti (italiani semplici) – Presentazione online – In arte scrittorə

27 Marzo, 2021 | 19:00 - 20:00

Manuale per giovani artisti (italiani semplici) - Presentazione online - In arte scrittorə

Libreria Teatro Tlon presenta
in collaborazione con exibart

In arte scrittorə #04
Presentazione di Manuale per giovani artisti (italiani semplici)

edito da postmediabooks
con Giulio Alvigini
moderano Cesare Biasini (exibart) e Anita Calà

sabato 27 marzo
ore 19:00

📺❗ In diretta Facebook su Libreria Teatro Tlon

Letizia Battaglia, la fotogiornalista italiana piú famosa e premiata al mondo, racconta per la prima volta e in prima persona senza censure la sua vita. È la biografia di una donna che ha trovato il coraggio di combattere per conquistare se stessa. La fotografia è la scintilla che fa brillare la stella nel suo cielo, dentro la camera scorre la pellicola di libertà con cui rivoluzionerà il significato delle immagini nel racconto di cronaca e, soprattutto, la sua vita. Un libro profondo, sincero e appassionante, in cui la sua storia, di donna e fotoreporter, s’interseca con la Storia di Palermo, insanguinata dalla guerra di mafia. Sabrina Pisu, coautrice del volume, ricostruisce e analizza gli scenari socio politici e gli esiti giudiziari di quella stagione in cui Letizia Battaglia ha avuto un ruolo di primo piano, come grande e coraggiosa testimone, impegnata per costruire una società piú giusta.


Giulio Alvigini – È artista ed esperto di comunicazione in campo artistico. Nel 2014 inizia il suo percorso accademico all’Accademia di Belle Arti di Genova che si conclude con la Laurea Magistrale in Comunicazione per l’Arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Torino. Nel 2017 fa parlare di sé appendendo uno striscione dedicato a Ilaria Bonacossa davanti all’ingresso di Artissima. Ma il vero successo arriva l’anno dopo quando il primo marzo apre una sua pagina Instagram, Make Italian Art Great Again, nella quale condivide meme e post sarcastici sul sistema dell’arte. Si definisce un “giullare di corte”, una figura fuori dal coro. Ha in preparazione una Lectio Magistralis aperta al grande pubblico di Sartoria editoriale.


In arte scrittorə è un format dedicato ai libri connessi in vario modo alle arti visuali, ideato dalla Libreria Teatro Tlon e da exibart.

Puoi riguardare le presentazioni sui profili Facebook e Instagram della Libreria Teatro Tlon e riascoltarle su exibart.podcast.

Progetto grafico per In arte scrittorə di Filippo Caldarelli.


Per info:
Tel
.: 06 4565 3446
Email: libreriateatro@tlon.it

Dettagli

Data:
27 Marzo, 2021
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/737577510281063/