
- Questo evento è passato.
Il mostruoso femminile – Jude Ellison S. Doyle incontra 3 libraie indipendenti
27 Marzo, 2021 | 16:00 - 17:00

Presentazione di Il mostruoso femminile
edito da Edizioni Tlon
con Jude Ellison S. Doyle
in dialogo con Ludovica Giuliani, Le notti bianche
Serena Casini, La libreria volante
Chiara Condò, Il pensiero meridiano
e con Nicola Bonimelli, Edizioni Tlon
sabato 27 marzo
ore 16:00

In diretta Facebook su Libreria Teatro Tlon
In collaborazione con Libri da Asporto
e con Monk Club, Roma
Molto più di una presentazione: un confronto tra l’autorə e tre librai* d’eccezione, che ci permetteranno di esplorare il libro e di navigare tra le importanti questioni che questo solleva.
Con la partecipazione di Davide Massimo, interprete dell’incontro.
Se un mostro è un corpo spaventoso perché fuori controllo, una donna mostruosa è una donna libera dal controllo dell’uomo. Brillante ed enciclopedico, Il mostruoso femminile è un saggio sulla natura selvaggia della femminilità, che viaggia tra mito e letteratura, cronaca nera e cinema horror, mostrando la primordiale paura che il patriarcato nutre da sempre nei confronti delle donne. Da L’esorcista alla dea babilonese Tiāmat, dalla biblica Lilith a Giovani streghe, attraversano leggende e vite dimenticate, Jude Ellison S. Doyle compie un viaggio alla scoperta dell’oscura potenza delle donne, rivendicando l’orrore come forza creatrice, capace di rompere le catene millenarie dell’oppressione patriarcale.
Jude Ellison S. Doyle – Vive nello stato di New York e scrive di femminismo, cinema, letteratura e cultura di massa per numerosi blog e riviste online (1982). La sua firma è apparsa su The Guardian, Elle, The Atlantic e sul magazine GEN di Medium, che ne ospita una rubrica settimanale. Con il nome Sady Doyle ha pubblicato Trainwreck: The Women We Love to Hate, Mock, and Fear… and Why (Melville House, 2016).
Per info:
Tel.: 06 4565 3446
Email: libreriateatro@tlon.it