
- Questo evento è passato.
I Sentinelli. Che fretta c’era? – Presentazione
26 Ottobre, 2019 | 19:00 - 21:00

Presentazione di I Sentinelli. Che fretta c’era?
edito da Edizioni Tlon
con Chiara Palumbo
moderano Milo Serraglia e Roberto Furlanetto
sabato 26 ottobre
Ore 19:00
Un fantasioso, colorato e soprattutto ironico girotondo intorno a chi sta fermo in piedi per discriminare. Sono nati così i Sentinelli, per colorare le strade di Milano e del mondo delle molte sfumature dei diritti, per rispondere al buio che sta calando sul presente.
Chiara Palumbo – Giornalista, crede nelle parole e nella cultura come strumenti fondamentali per cambiare le cose. Per questo si ostina a scrivere e occuparsi di libri, teatro, attualità e diritti e a immaginarsi un futuro tra testate e case editrici, nel tempo che avanza dal provare a mettersi in gioco per i diritti di tutti, con consapevolezza e non senza leggerezza, come fanno i Sentinelli. Avere potuto, dopo aver condiviso con loro un pezzo di percorso, mettere le sue parole al servizio delle loro storie è una ottima sintesi di quello che avrebbe immaginato di diventare e continuare ad essere.
Roberto Furlanetto – Veneto prestato a Roma. Di Professione ingegnere, nel 2018 decide di fondare insieme ad altri amici i Sentinelli di Roma.
Milo Serraglia – 42 anni, romano. Ha vissuto 11 anni a Milano e ho visto nascere i Sentinelli. L’anno scorso ha fatto coming out come trans* FtM. Quando sono stati fondati i Sentinelli di Roma, ha avuto l’onore di rimettersi in gioco per la laicità e l’antifascismo.
Ingresso libero.
Per info e prenotazioni
Tel.: 06 4565 3446
Email: libreriateatro@tlon.it