Dopo aver letto i filosofi più profondi, sentiamo il bisogno di ricominciare da zero. Soltanto la musica ci dà risposte definitive, ha scritto Emil Cioran.
Ed è dal bisogno di trovare e abitare queste risposte che nasce il TLON FEST: PENSARE LA MUSICA, il festival culturale di Tlon giunto alla quinta edizione che, attraverso speech, dialoghi e performance musicali live, offre ai partecipanti l’opportunità di riflettere sulla musica come veicolo di questioni filosofiche e sociali.
Da giovedì 18 a sabato 20 luglio, alle 18.00 negli spazi incantati di Villa Ada Festival a Roma, filosofi, musicisti e intellettuali dialogheranno tra alto e basso, serio e faceto, passando da Mozart (Loredana Lipperini) a Raffaella Carrà (Francesca R. R. Luciani), dalla “bella musica di una volta” (Valerio Lundini e i Vazzanikki) alla dance anni ’70 (Lorenzo Gasparrini), e riflettendo su Richard Benson (Adriano Ercolani), la filosofia del Grunge (Davide Sisto), Franco Battiato (Maura), le boyband anni ‘90 (Tommaso Ariemma), il gioco (Eugenio in Via di Gioia), l’attivismo (Claudia Fauzia, Malafimmina), il dionisiaco (Lucrezia Ercoli), il soliloquio (NAIP) e l’imprenditoria indipendente (Davide Toffolo e Enrico Molteni) in musica.
TLON FEST sono tre giorni per tutti gli appassionati di musica e pensiero, e chiunque sia interessato a esplorare nuove prospettive culturali.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Consigliamo la prenotazione.