Colamedici & Gancitano – LA VOCAZIONE – Residenziale in Umbria

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/11/2018 - 11/11/2018
3:00 pm - 5:00 pm

Luogo
Libera Università di Alcatraz

Categorie No Categorie


 

 

Cosa ci sei venuto a fare qui?

Cos’è che ami davvero fare? Se non sai rispondere a questa domanda, nulla ti soddisferà mai davvero, e vivrai una vita a metà. Interrompi la routine quotidiana e prenditi il tempo per capirecos’è che puoi fare, al di fuori dei diktat della società o della famiglia.

Perché ciascuno di noi ha una chiamata, un destino, una vocazione, che hanno a che fare con l’imprevedibilità. Non puoi sapere prima dove ti porteranno, puoi solo riconoscere di momento in momento se stai ancora seguendo la strada che ha un cuore. Lo racconta bene il Don Juan di Carlos Castaneda:

«Tutte le strade sono uguali; non portano da nessuna parte. Domandati: “Questa strada ha un cuore?” Se lo ha la strada è buona. Se non lo ha non serve a niente. Entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l’altra no. Una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. L’altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l’altra ti indebolisce».

 

COME POSSO SCOPRIRE LA MIA VOCAZIONE?

GUARDA IL VIDEO!

 

 

IL PROGRAMMA: 

Seguire la vocazione non ha a che fare con il raggiungere un obiettivo, con una meta, ma con il camminare soddisfatti sulla strada giusta. E questo sarà lo scopo del seminario residenziale teorico pratico condotto da Maura Gancitano e Andrea Colamedici: aiutarti a riconoscere la tua strada, a riscoprire la tua vocazione.

 

Venerdì 9 novembre

15.00 Arrivo

16.00 – 20.00 CONOSCERE IL DAIMON

20.20 Cena

21.20 Proiezione film

 

Sabato 10 novembre

10.00 – 13.00 IL CODICE DEL MITO

13.00 Pranzo

16.00 – 20.00 I TIPI PLANETARI

20.30 Cena PLANETARIA

21.30 Spettacolo teatrale

 

Domenica 11 novembre

10.00 – 13.00 IL CARATTERE È IL DESTINO

13.00 Pranzo

15.00 RE-INCANTARE IL MONDO

17.00 Conclusioni


Dove: 

Il Corso si terrà presso la Libera Università di Alcatraz, in Loc. Santa Cristina 53 a Gubbio (PG).

 

 

Fondata nel 1981 da Jacopo Fo, la Libera Università di Alcatraz è un magnifico luogo di vacanza immerso nelle colline tra Gubbio e Perugia. Un posto dove si incontrano cittadini amanti della buona tavola e delle buone maniere.

Alcatraz è costituita da una struttura centrale e da una serie di casette in pietra e bungalow disposti sul fianco della collina. Circa quattro milioni di metri quadrati di verde e 20 km di stradine nel bosco. Intorno non c’è un semplice parco. C’è tutta una valle con un torrente limpido, pieno di pesci e granchi, che scorre tra le colline coperte di boschi e oliveti.

 


IL RISCHIO? CONFONDERE LO SCOPO CON LA MOTIVAZIONE

GUARDA IL VIDEO!

 

 

COSTI

Il costo totale del seminario INCLUSA pensione completa dal 9 all’11 novembre in camera doppia in appartamento con due stanze autonome e bagno in comune è di € 250 per persona; [Arrivo il venerdì entro le 15.00; partenza dopo le 17.00 della domenica].

Il costo del solo corso è di 170 euro.


COME ISCRIVERSI: 

Inserisci il tuo nome, la formula da te scelta ( solo corso, oppure corso + pensione completa) e clicca sul pulsante “INVIA LA TUA PRENOTAZIONE”;

Successivamente verrà inviata una mail con le coordinate bancarie per il versamento della caparra confirmatoria di 100 euro.

In alternativa è possibile scrivere a info@tlon.it

 


Maura Gancitano e Andrea Colamedici

Filosofi, editori e scrittori, dirigono il progetto Tlon: Ideazione Eventi, Casa Editrice e Libreria Teatro. Hanno scritto insieme Tu non sei dio. Fenomenologia della spiritualità contemporanea Lezioni di Meraviglia, oltre a Il Codice del Mito (Mursia). Conducono seminari e conferenze su filosofia, psicologia e letteratura in Italia e all’estero, tra cui la Scuola di Filosofia e Immaginazione a Roma e Milano.

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.