SUPERCOSCIENZA – Tlonferenza con Maura Gancitano, Andrea Colamedici e Nicola Bonimelli

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/02/2018
7:00 pm - 9:00 pm

Luogo
Libreria Teatro Tlon

Categorie


Tlonferenza a cura di

Maura Gancitano, Andrea Colamedici e Nicola Bonimelli

 


Chi si avvicina alla spiritualità è spesso attratto dalle “esperienze di picco”, cioè quei vissuti straordinari che avvengono solo in uno stato non ordinario di coscienza. Si possono raggiungere con piante sacre, con la respirazione e con altre tecniche, ma quali rischi comportano? 


 

Durante la conferenza si parlerà della natura di queste esperienze, delle trappole che nascondono e di come sono state raccontate dalla letteratura e dalla storia dell’arte. Il Virgilio di questo viaggio sarà Colin Wilson, studioso e autore del celebre “The Outsider”, che per quarantanni si è interrogato sul significato e sul potere di queste esperienze, che ha raccontato in “Supercoscienza” (Edizioni Tlon). 

 

 

 

 

 

 

 

 


Dove, Quando e Come:

La Tlonferenza si terrà il 16 febbraio dalle 19.00 alle 21.00 presso la Libreria Teatro Tlon, in Via Federico Nansen 14 a Roma.

Ingresso 10 euro. 

E’ necessaria la prenotazione. Prenotati qui sotto oppure scrivendoci una mail info@tlon.it

E’ possibile prenotare la conferenza in streaming


 

Maura Gancitano è nata a Mazara del Vallo nel 1985. Ha pubblicato “Malefica –trasformare la rabbia femminile” (Edizioni TLON), “Igiene e cosmesi naturali” (Il LeoneVerde 2013). Ha pubblicato racconti su antologie (“Voi siete qui”, minimum fax, 2007;”Sizilien und Palermo”, Wagenbach, 2008; Libro sui libri, Lupo, 2010) e una raccolta dipoesie (“I lacci bianchi”, Armando Siciliano, 2007), ha scritto sceneggiature perlungometraggi (“Tuttotorna”, Cecchi Gori, 2006) e booktrailer (“Il primo che sorride”, RaiEducational, 2007).
Insieme ad Andrea Colamedici tiene in Italia e all’estero seminari di filosofia e immaginazione.

Andrea Colamedici è filosofo, editore, regista e attore teatrale. Insegnante di filosofia per bambini, ha tradotto testi di Alejandro Jodorowsky, E. J. Gold e Stanislav Grof. È ideatore di Tlön e autore con Maura Gancitano di “Tu non sei dio – fenomenologia della spiritualità contemporanea”, “Lezioni di Meraviglia” e del racconto di filosofia per bambini “Madda sulla Luna”. Il suo ultimo libro è “Il codice del mito. Il sogno di Platone e l’incubo dellOccidente” (Mursia).

Nicola Bonimelli filosofo, traduttore e attore. E’ fondatore del progetto Tlon insieme a Maura e Andrea.  Si occupa di consulenza filosofica per aziende e ha tradotto per edizioni Tlon diversi testi tra cui “Supercoscienza” di Colin Wilson, al quale è ispirata la conferenza. 

 

 

 

Super coscienza

Colin Wilson

Edizioni Tlon 

 

 

 

 

 

 


 

Bookings

Tipo di biglietto Prezzo Posti
Biglietto ordinario €10,00
Streaming €10,00