IGOR SIBALDI – I VANGELI. Quello che non ti hanno mai raccontato [Seminario a Bergamo]

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/11/2017
9:30 am - 5:00 pm

Categorie


Un testo sacro è un’opera che esprime poteri particolarmente grandi,  e che perciò qualche religione ha voluto proibire alla gente: SACRUM, in latino, significava anche VIETATO.

I poteri di un testo sacro sono tanto grandi anche perché si comunicano sempre a chi legge: succede ogni volta che ti accorgi che un libro sacro parla di te – e in realtà parla di te in ogni pagina.

Ma se scopri quei poteri, ogni religione acquista un altro significato, per te. Tu acquisti un altro significato, che il mondo attuale non basta a contenere: allora cominci a cambiare il tuo mondo.

Perciò si è cercato a lungo di intralciare la lettura dei testi sacri.

Alcuni, come i Vangeli apocrifi, sono stati distrutti, o nascosti per millenni. Di altri, si è fatto il possibile perché fossero inaccessibili ai più: a lungo rimasero in latino, quando ben pochi sapevano il latino.

Oggi tutti possono acquistare facilmente edizioni italiane dei Vangeli. Ma sono danneggiate da errori testuali, da superstizioni, da tabù e soprattutto da timori.

Gli errori sono facili da correggere.

Le superstizioni, i tabù, i timori – testuali e personali – si possono superare. Basta il giusto coraggio.

 

L’obiettivo del seminario è apprendere questo coraggio.

Cosa imparerari:

  • Come riconoscere senza pregiudizi i tesori che sono contenuti nei Vangeli
  • Come individuare le dinamiche personali che ti impediscono di essere libero/a
  • Come acquisire il coraggio necessario per mettere a frutto il tuo potenziale creativo
  • Come scardinare i divieti (mentali o comportamentali) che ti dai o che ti fai dare

 

Il seminario si svolgerà a Bergamo sabato 18 novembre dalle 9.30 alle 17.00, presso l’NH HOTEL in Via Pietro Paleocapa 1g.

 

 

Costo

€ 100 iva inclusa

Come ottenere i biglietti:

1) Inserisci il tuo nome e il numero di posti prenotati e clicca sul pulsante “INVIA LA TUA PRENOTAZIONE”;

2) Per completare l’acquisto è necessario versare l’intera quota di €100,00 per persona, IVA compresa, tramite un bonifico intestato a

TLON srl – IBAN: IT15M0501803200000000223025

Banca popolare Etica, Filiale di Roma, via Parigi

con causale  “Seminario 18 novembre

3) Inviare successivamente una mail di conferma a info@tlon.it

I posti saranno assegnati in base alla data dell’acquisto (ovvero, prenotazione + bonifico)

In alternativa è possibile saldare in contanti il giorno del seminario. In tal caso è necessario scrivere un’email e comunicare la propria iscrizione, solo se sicura.

Per qualsiasi informazione, è possibile scrivere a info@tlon.it o chiamare i numeri: 338.45.323.99 (Nicola) o 333.34.33.234 (Michele).


Chi è Igor Sibaldi:

Igor Sibaldi, nato a Milano (dove vive tuttora) nel 1957; è scrittore,studioso di teologia e storia delle religioni. Ha pubblicato diversi romanzi presso Mondadori e curato l’edizione e la traduzione di numerosi classici della letteratura russa. Studioso di teologia neotestamentaria, dal 1997, con il suo romanzo – saggio “I maestri invisibili” ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione “dei miti e dei territori dell’aldilà”.

In seguito Igor Sibaldi ha pubblicato numerosi romanzi e saggi sullo sciamanismo, i testi sacri, le strutture superiori della coscienza e in particolare sul fenomeno degli “Spiriti Guida”. Su argomenti di mitologia e di psicologia del profondo tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia dal 1997.

I libri di Igor Sibaldi trattano di mitologia, storia delle religioni, Sacre Scritture e psicologia del profondo. Sono tutti dedicati alla scoperta dell’Aldilà, inteso non soltanto come dimensione di esseri superiori, angelici o divini, ma anche come struttura superiore della psiche di ognuno. Tra i suoi titoli principali: Il mondo dei desideri, I confini del mondo, I maestri invisibili, Il codice segreto del Vangelo, Il frutto proibito della conoscenza, Il libro degli Angeli.

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.