Bolelli – Mantegazza: La grande impresa delle passioni e dei sentimenti – MILANO

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/10/2017
10:00 am - 6:00 pm

Luogo
OPEN

Categorie


Un palpitante workshop sull’amore, la costruzione delle relazioni, il sesso, il femminile, il maschile e tutto quello che sta in mezzo.

 

 

L’Amore non può non essere unità di misura centrale dell’intera esistenza. Se c’è un torto che possiamo fare all’amore è confinarlo nell’amore. Sull’amore –quello fatto di passione, sentimenti, carattere, forza vitale- dobbiamo modellarci la nostra relazione con il mondo, il modo in cui cresciamo i nostri bambini, la politica, il lavoro, i progetti, le forme di pensiero, le scelte quotidiane, e ogni situazione della nostra esistenza. L’amore genera amore ma anche potenza, durezza, coraggio. L’amore ti dà la forza di affrontare le situazioni più difficili e di risolverle a ogni costo e in qualunque modo.

 

Il workshop è rivolto –sembra banale ma non lo è affatto, credeteci- agli esseri umani: coppie, single, femmine e maschi e ogni altra opzione, qualunque età, in definitiva chiunque voglia confrontarsi a tutto campo e con grande intensità sulle grandi questioni dei sentimenti e delle passioni.

Si articola lungo l’intera giornata, dal mattino al tardo pomeriggio. Prevede tanto una generale introduzione e una introduzione alle varie questioni da parte di Franco Bolelli e Manuela Mantegazza quanto un forte coinvolgimento singolare e collettivo dei partecipanti.

 


La Location:

Il seminario si svolgerà nell’elegante e accogliente OPEN, in Viale Monte Nero 6 a Milano: una luminosa Libreria Cafè di tendenza, che ha già ospitato numerosissimi eventi, domenica 1 ottobre 2017, dalle 10.00 alle 18.00.

 

 

 


Manuela Mantegazza e Franco Bolelli

Manuela Mantegazza è stata modella e poi direttrice della scuola degli Hare Krishna a Firenze. Ha tenuto corsi di sceneggiatura e songwriting, ha scritto sceneggiature per serie tv di cartoni animati e lavora come editor.

Franco Bolelli è nato e vive a Milano. Da sempre scrive e parla di frontiere avanzate, mondi creativi, nuovi modelli umani. Ha pubblicato numerosi libri e ha progettato e messo in scena festival sperimentali e pop, come Frontiere, tra filosofia, rock e nuove tecnologie.

Insieme hanno scritto “Tutta la Verità sull’Amore” (Sperling e Kupfer) e “+Uomo +Donna” (Edizioni Tlon).

 

Bookings

€80,00