Gli Insegnamenti di GURDJIEFF e CASTANEDA [ workshop a Roma ]

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 15/04/2018
10:00 am - 6:00 pm

Categorie



 

Due individui hanno sconquassato le coscienze dell’uomo occidentale molto più dei vari leader politici, rivoluzionari, artisti e filosofi: G. I. Gurdjieff e Carlos Castaneda, veri outsider, la cui eredità sarà il fulcro del workshop tenuto da Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi ed editori.

Gurdjieff e Castaneda  hanno saputo raccontare l’essere umano contemporaneo e le sue domande come mai nessuno prima e dopo di loro.

Bisogna solo imparare a interpretarli al di fuori dell’alone spirituale, volto a farli sembrare inoffensivi e fricchettoni. Si riveleranno in questo modo per quello che sono: leader politici, rivoluzionari, artisti e, soprattutto, filosofi.

 


 

Il workshop si terrà in due città:

  • a TORINO il 18 marzo dalle 10.00 alle 18.00 presso la Libreria Arethusa, in Via Giolitti 18. 
  • a ROMA il 15 aprile dalle 10.00 alle 18.00 presso la Libreria Teatro Tlon, in Via Nansen 14.

 

il costo dell’intera giornata è di 80 euro.

 

E’ necessaria la prenotazione: iscriviti compilando il form qui sotto oppure scrivendoci a info@tlon.it

 


 

Maura Gancitano è nata a Mazara del Vallo nel 1985. Ha pubblicato “Malefica –trasformare la rabbia femminile” (Edizioni TLON), “Igiene e cosmesi naturali” (Il LeoneVerde 2013). Ha pubblicato racconti su antologie (“Voi siete qui”, minimum fax, 2007;”Sizilien und Palermo”, Wagenbach, 2008; Libro sui libri, Lupo, 2010) e una raccolta dipoesie (“I lacci bianchi”, Armando Siciliano, 2007), ha scritto sceneggiature perlungometraggi (“Tuttotorna”, Cecchi Gori, 2006) e booktrailer (“Il primo che sorride”, RaiEducational, 2007).
Insieme ad Andrea Colamedici tiene in Italia e all’estero seminari di filosofia e immaginazione.

Andrea Colamedici è filosofo, editore, regista e attore teatrale. Insegnante di filosofia per bambini, ha tradotto testi di Alejandro Jodorowsky, E. J. Gold e Stanislav Grof. È ideatore di Tlön e autore con Maura Gancitano di “Tu non sei dio – fenomenologia della spiritualità contemporanea”, “Lezioni di Meraviglia” e del racconto di filosofia per bambini “Madda sulla Luna”. Il suo ultimo libro è “Il codice del mito. Il sogno di Platone e l’incubo dellOccidente” (Mursia).

 

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.