Andrea Colamedici – Gli Insegnamenti di Gurdjieff e Castaneda (Laboratorio MILANO)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/01/2018 - 26/02/2018
7:00 pm - 9:00 pm

Categorie



Due individui hanno sconquassato le coscienze dell’uomo occidentale attraverso uno stile immaginifico e devastante: G. I. Gurdjieff e Carlos Castaneda, veri outsider, la cui eredità sarà il fulcro del laboratorio condotto da Andrea Colamedici, filosofo ed editore, autore de Il Codice del Mito (Mursia).
Gurdjieff e Castaneda hanno saputo raccontare l’essere umano contemporaneo e le sue domande come nessun altro, costringendo chi li incontrava a ripensare da capo la propria esistenza.
Bisogna solo imparare a interpretarli al di fuori dell’alone spirituale, volto a farli sembrare inoffensivi e fricchettoni. Si riveleranno in questo modo per quello che sono: leader politici, artisti e, soprattutto, filosofi rivoluzionari.
Ogni lunedì a partire dall’8 gennaio dalle 19 alle 21 a Milano, 10€ a incontro (a numero chiuso).
Per partecipare è necessario inviare una mail a info@tlon.it con oggetto “Gurdjieff e Castaneda”, indicando nel corpo della mail il proprio nome e cognome e la ragione per cui si intende seguire questo laboratorio teorico-pratico. Entro una settimana si riceverà eventuale risposta con le indicazioni per raggiungere il luogo del laboratorio (a Milano).
“La follia controllata è l’arte di fingere di essere completamente immersi in qualcosa a portata di mano – e fingere tanto bene che nessuno possa vedere la differenza tra vero e falso”.
Carlos Castaneda
“Tratto caratteristico dell’uomo raffinato è la sua capacità di recitare alla perfezione qualsiasi parte voglia nella sua vita esteriore, mentre interiormente si mantiene libero”.
G. I. Gurdjieff