Staff

Maura Gancitano

Fondatrice e Direttrice editoriale delle Edizioni Tlon

Andrea Colamedici

Fondatore ed editore delle Edizioni Tlon

Nicola Bonimelli

Fondatore e responsabile commerciale Tlon

Michele Trionfera

Caporedattore e supervisore eventi

Andrea Pizzari

Grafico

Matteo Trevisani

Editor

Lucia Troisi

Organizzazione eventi

Diego Antonio Nesci

Libraio

Matilde D’Accardi

Organizzazione Eventi Libreria Teatro Tlon

Alessio Angelo Aveta

Ufficio Stampa Web

Nata da un’idea di Andrea Colamedici, Maura Gancitano e Nicola Bonimelli, Tlön è una scuola di filosofia, una libreria teatro, una casa editrice e un’impresa di ideazione eventi. Produce spettacoli teatrali, conferenze, seminari e atti poetici per fare filosofia all’insegna dell’ironia, della spietatezza e della sobrietà.
Nasce con l’intento di creare un’integrazione in Italia tra studi accademici e ambienti alternativi, tra ciò che è manifesto e ciò che è ignoto, tra espressione artistica e letteraria e indagine sulla coscienza. Tra poesia, filosofia e psicologia.

Da tutto questo sono nate le Edizioni Tlon, di cui fanno parte Michele Trionfera, Matteo Trevisani e Andrea Pizzari, nate per portare su carta l’intento qui sopra dichiarato: pubblica testi di Igor Sibaldi, Richard Tarnas, G. I. Gurdjieff, Michel Odent e grandi filosofi e ricercatori del confine.

Tlön intende rendere manifeste in Italia le aperture di senso e significato che altrove caratterizzano l’operato accademico e scientifico più all’avanguardia: l’esoterismo occidentale, la ricerca sugli stati non ordinari di coscienza, le radici della nostra cultura, le emergenze spirituali, l’arte del racconto e tutto ciò che ha a che fare con la piena e autentica fioritura dell’essere umano.

Tlön è un pianeta immaginario descritto dallo scrittore argentino J. L. Borges, un “nuovo mondo” creato attraverso uno sforzo d’immaginazione comune. Le idee, se pensate insieme – e pensate bene – possono creare persino un mondo intero, tutto nuovo – e vero.
Noi lo abbiamo cominciato a immaginare.